Quantcast
Channel: Bloghissimo » p2p
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3

La Svizzera decide di legalizzare lo streaming e il P2P!

$
0
0

La Svizzera, ormai famosa per varie liberalizzazioni, torna alla ribalta con un comunicato davvero incredibile: “In Svizzera fino a un terzo delle persone sopra i 15 anni scarica gratuitamente musica, film e giochi. Pare inoltre che, nonostante il grande interesse dei media e le numerose campagne di sensibilizzazione, la maggioranza degli utenti di Internet continui a non distinguere le operazioni lecite e illecite”.

Dato che la proporzione tra tutti coloro che acquistano software e cd originali e tra quelli che invece scaricano musica, giochi e film da Internet è rimasta invariata, il governo reputa non necessario intervenire legalmente.
Tutte le azioni repressive nei confronti di chi si serve del P2P e dello streaming online, sono totalmente inadeguate perchè attualmente le persone prediligono spendere per il cinema e i concerti piuttosto che per cd e dvd.

Il comunicato ha termine con quest’affermazione “Questo è il prezzo che paghiamo per il progresso. I vincitori saranno quelli capaci di usare le nuove tecnologie a proprio vantaggio e i perdenti quelli che mancheranno il treno dello sviluppo e continueranno a seguire i vecchi modelli di business”..
Voi che ne pensate? Siete d’accordo con questo tipo di ragionamento?


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3